Infiltrazioni tendinee per entensopatia

28 luglio 2021

Infiltrazioni tendinee per entensopatia

Tags:

20 luglio 2021

Infiltrazioni tendinee per entensopatia

Buongiorno, da molti mesi soffro di una entensopatia calcifica inserzionale, diagnosticata al Rizzoli per mezzo di esami diagnostici quali TC, RM, ECO e visite specialistiche. Il punto dolente è a sx del grande gluteo appena sotto il grande trocantere. Il dolore è molto acuto. Mi hanno consigliato di fare un ciclo di 3 infiltrazioni di cortisone nel punto dolente. La prima dose mi è già stata somministrata ma non mi sembra di aver avuto grossi miglioramenti. La mia domanda è quindi capire se l'effetto sarebbe dovuto essere immediato o per avere effetti benefici si dovranno concludere tutte e tre le infiltrazioni. Solitamente leggevo che l'effetto è benefico già dalla prima infiltrazione. Grazie

Risposta del 28 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

In questi casi, quando rilevo componente calcifica, personalmente prima di procedere con trattamenti infiltrativi effettuo un ciclo onde d'urto focalizzate

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza