Influenza a e gravidanza

28 settembre 2009

Influenza a e gravidanza

Tags:

23 settembre 2009

Influenza a e gravidanza

Ho 33 anni e sono alla mia prima gravidanza nella nona settimana, sono entrata in panico da quando si è cominciata a diffondere l'influenza A. Non potrei fare il vaccino manco volendolo visto che debbo aspettare la fine del primo trimestre, sono disperata perchè sento in giro pareri contrastanti o c'è chi dice che in gravidanza si abbassano di 5 volte le difese immunitarie e quindi il rischio di complicanze è altissimo e poi l'assunzione di anti virali fa male e chi invece dice che è il vaccino ad essere dannoso per il feto. Vorrei capire come mi devo comportare e se realmente rischio grosso.
Grazie in anticipo

Risposta del 28 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO ROMANO

No si preoccupi pioche' anche senza vaccino puo'non succederle nulla

Dott. Claudio Romano
Medicina generale convenz.
Specialista in Malattie infettive
DELEBIO (SO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile