Info

19 marzo 2007

Info

Tags:

16 marzo 2007

Info

salve volevo un informazione sulla mia situazione visto che da ormai un paio d mesi ho delle piccole macchiette rosse sul glande(che all inizio erano solo piccolissimi puntini) e lo scroto un po arrossato e con 2 macchie che mi danno prudito(solo sullo scroto). dopo una visita dermatologica(a parer mio poco professionale)mi la diagnosi era di una dermatite eritematosa con aspetto di psoriasi. mi è stata data una cura cosi composta: 10 gg. di advantan emulsione (una volta al giorno) a cui dovevano seguire altri 10 gg. di vellutan unguento (una volta al giorno). passati i 20 gg d cura le macchie erano scomparse sia dal glande che dallo scroto e apparentemente credevo d essere guarito, quindi dopo aver avuto un rapporto protetto(ma con rapporto orale ricevuto nn protetto), sono comparsi nuovamente i piccolissimi puntini sul glande che al momento essendo ingrossati sono tornati ad essere macchioline e anche le macchie sullo scroto. sono preoccupato e l' appuntamento per la visita d controllo ce l ho tra una decina di giorni circa. spero in una vostra risposta e nel frattempo ringrazio e saluto cordialmente.

Risposta del 19 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Genitle utente,

nell'ipotesi di moltissime diagnosi differenziali, sappia che la visita dermato-venereologica è l'unica arma in questo momento: per sua utilità però sappia che la Psoriasi DEL GLANDE non reca sintomatologia specifica (di solito) come il prurito: probabilmente bisognerà andare a cercare qualche altra situazione, isolata o contingente anche con esami strumentali specifici: tutti eseguibili in sede di visita dermato-venereologica.

Saluti.

Segreteria info 06. 70497813

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33