Info xenical

18 dicembre 2004

Info "xenical"

Tags:

15 dicembre 2004

Info "xenical"

Ill. Mo Dottore, Gent. Ma Dott. Ssa, dopo una rapida visita dal dottore, questo, guardandoci ad occhio, senza nessun esame, ha consigliato a me (22 anni) e a mia madre (50) di buttar giu qualche kilo. . . In tono amichevole, senza paventarci urgenze e parlando di 5 kg a testa, ci ha invitato ad una alimentazione più controllata e a prendere dello Xenical. Questo farmaco può avere effetti indesiderati? A quali persone è sconsigliato? Possiamo stare tranquilli o è meglio fare accertamenti prima? Non crediamo nelle bacchette magiche ma, si sa, un aiutino fa comodo. . . puchè non costi troppo (non solo in termini economici)! Grazie.

Risposta del 18 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

A occhio direi anche io che qualche chilo da togliere sembrerebbe esserci (almeno per i dati che vedo riportati).
Aumentate molto il moto, almeno 30 minuti di passeggiata a passo spedito al giorno, e alimentatevi con più frutta e verdura. Eventualmente rivolgetevi a un dietologo. Il farmaco è eccessivo e non svolgerebbe alcun compito di educatore alimentare.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina