Informazione

14 ottobre 2009

Informazione

Tags:

09 ottobre 2009

Informazione

salve dottore. . Vorrei chiedergli un'informazione. Il mio ragazzo l'anno scorso è stato operato x un megacolon tossico. . Lo sò fà paura, ma per fortuna ha superato tutto anche con tante complicazioni dopo intervento. . Ogni mese si fà gli esami del sangue x controllare il ves. Pcr, emoglobina, tra cui risulta sempre piu' basso appunto il ferro che so benissimo, è causato dalle scariche che sono quelle 7/8 volte. Volevo chidergli visto che lui non può assumere verdure, legumi, cosa può prendere x il ferro che proprio oggi ha ritirato gli esami ed a 9 quando sò che deve essere 40. . Le ricordo che lui mangia tanta carne, pesce, e le assicuro che l'appetito non gli manca. . . Nell'attesa di una sua risp la ringrazio cordialmente. .

Risposta del 14 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Incominci a farsi prescrivere dal suo medico di famiglia uno dei tanti prodotti a base di ferro che esistono. Se la terapia non ha successo, dovrà fare, ogni tanto, qualche iniezione endovenosa di ferro.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10