Informazione

26 febbraio 2006

Informazione

Tags:

22 febbraio 2006

Informazione

Buonasera Dottore,
volevo porLe una domanda che per me risulta un problema. Premetto che sono una ragazza di carnagione chiara e tutta la peluria sul mio corpo è chiara, ma il mio problema è che sul mento ho della peluria nera e non riesco a capirne il motivo. Potrei associarla a qualche problema ormonale?O è da associare ad un problema di soprappeso?O un semplice problema estetico?
Mi permetta di porLe un altro quesito:in passato sono stata affetta da candida sia io che il mio partner e dopo ripetute cure su consiglio del ginecologo ancora oggi di tanto in tanto ricompaiono alcuni sintomi nonostante la massima cura e attenzione.
Spero in un Suo aiuto.
In attesa di una Sua risposta La ringrazio.

Risposta del 26 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

La presenza di peluria in zone anomale fa pensare ad un problema ormonale. Una semplice ecografia ginecologica le permetterà di studiare l'aspetto delle ovaie, spesso chiamate in gioco in questo tipo di problemi. Il sovrappeso conferma questo sospetto. La candida è un'infezione micotica molto comune e tipicamente recidivante, deve essere il suo ginecologo a valutare la possibilità di effettuare controlli e terapie ripetute o di svelare comportamenti che ne favoriscono la comparsa.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile