Informazione

03 maggio 2006

Informazione

Tags:

25 aprile 2006

Informazione

Salve!Sono un ragazzo di 21 anni, da circa 3 mesi ho episodi di emoftoe, per tale problema sono stasto sottoposto ad una tac polmonare ad alta risoluzione che ha evidenziato: Irregolare fine ispessimento dei setti interlobulari come per un iniziale interessamento dell'interstizio polmonare!Volevo sapere tale referto a cosa è correlat e se devo preoccuparmi!Grazie cordiali saluti

Risposta del 03 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. EUGENIO VITACCA

Il quadro TAC e l'emoftoe non sono specifici per una ben determinata malattia; è comunque necessario eseguire ulteriori accertamenti per i quali consiglio di consultare un pneumologo.

Dott. Eugenio Vitacca
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario