Informazione

06 giugno 2007

Informazione

Tags:

01 giugno 2007

Informazione

salve. Volevo sapere se una attivita sessuale molto intensa puo provocare una riduzine dello sperma permanente e una diminuzione della massa dei testicoli, e se e cosi quali sono i tempi di recupero della produzione degli spermatozoi e della normale forma visto che sembrano rimpicciolirsi molto rispetto alle dimensioni naturali. cordiali saluti.

Risposta del 06 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
una attività sessuale "intensa" generalmente porta ad avere un liquido seminale con un numero di spermatozoi nei limiti ma con valori più bassi ma di contro aumentano le forme con motilità e morfologia buona capace di fertilizzare un ovocita e quindi tutto viene ben compensato. Il rimpicciolirsi dei testicoli che lei nota è solo dovuto alla contrazione della muscolatura liscia durante la fase orgasmica. per altri dubbi bisogna che lei si rivolga al suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza