Informazione su come curare un germe genitale

11 aprile 2006

Informazione su come curare un germe genitale

Tags:

08 aprile 2006

Informazione su come curare un germe genitale

da un recente esame, spermiocoltura, ho scoperto di avere l'Enterococcus faecalis (streptococcus) e lo Staphylococcus aureus, Vorrei sapere se esiste una cura per debellare questi batteri e qual'e' uno dei migliori centri in Italia dove effettuare eventuali esami o cure adeguate. Grazie della Cordiale COllaborazione.

Risposta del 11 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile signore, generalmente una spermiocoltura quando positiva presenta anche le indicazioni di un antibiogramma, cioè una indagine che ci dice quale antibiotico è più adatto per quel tipo di microorganismo. Si rivolga al suo medico curante che, valutata attentamente la sua situazione clinica, le potrà impostare una terapia mirata ed eventualmente indicarle lo specialista più vicino alla sua residenza. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione