Informazione su farmaci

09 maggio 2008

Informazione su farmaci

Tags:

07 maggio 2008

Informazione su farmaci

Egr. Dottore, lo specialista mi ha consigliato, per problemi di Ansia e depresione, 10 gocce di alprazolam x 3 al di e una compressa di paroxetina mesilato. Gradirei sapere, se questi farmaci possono dare ipotensione, dato che i miei valori pressorici sono spesso 110/70 e 120/80. Grazie

Risposta del 09 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Le benzodiazepine (come l'alprazolam) inducono ipotensione - soprattutto a dosaggi elevati; anche la paroxetina può indurre diminuzione della pressione arteriosa.

Le consiglio di parlare del problema con lo specialista che le ha prescritto i farmaci in oggetto, che si dovrebbero utilizzare in caso di reale necessità.

Ricordi poi che vi sono farmaci che possono "sostenere" la sua pressione, se deve fare il trattamento che le è stato prescritto.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva