Informazioni

03 ottobre 2005

Informazioni

Tags:

02 luglio 2005

Informazioni

DA QUALCHE MESE SONO USCITE VARIE MACCHIE BIANCHE SUL MIO VISO (PERDITA DEI PELI DELLA BARBA) IL MIO DOTTORE DERMATOLOGO DICE CHE SI TRATTA DI ALOPECIA PROVENIENTE DALLO STRESS.
EFFETTIVAMENTE DA QUALCHE TEMPO MI SENTO STANCO E DEPRESSO PER VARIE RAGIONI DI LAVORO E FAMILIARI, ATTUALMENTE LA MIA CURA E (una Zoloft mattina e sera)
cosa potrei fare per far sparire le macchie? ?? ?? ?? ?
Grazie

Risposta del 03 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VIVONA

Difficilmente una terapia farmacologica in questo caso potra darle una risposta definitiva al problema alopecia.
Potrebbe essere utile iniziare una psicoterapia ipnotica di tipo ericksoniano che in casi analoghia ha dato ottimi risultati!

Potrà trovare uno psicoterapeuta ipnositsta consultando il sito della AMISI e chiedendo per email uno specialsita vicino alla sua zona (www. Amisi. It)

Dott. Gaetano Vivona
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
TRAPANI (TP)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili