Informazioni

10 luglio 2007

Informazioni

Tags:

07 luglio 2007

Informazioni

gentile esperto,
ho 33 anni, dal 1993 che non ho più il ciclo,
ma sono solo da 8 anni che sono in cura con la pillola, perche il
ginecologo che avevo prima mi ha diagnosticato l'ovaio policistico, ho fatto tre volte l'ecografia gli esami ormonali, è anche quello per la tiroide, ma risulta tutto normale.
ho l'ovaio che senza stimolazioni della pillola, non mi funziona.
gli scrivo per avere maggiori informazioni su questa sindrome, e di sapere se si possono avere dei figli, con il fatto che non funzioni l'ovaio. A.

Risposta del 10 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RINALDO PROFILI

le mestruazioni dovute alla pillola sono mestruazioni cosi' dette "da privazione", cioe' dovute all'interruzione che lei fa al 28°giorno di assunzione degli ormoni della pillola. . Sono mestruazioni "artificiali"non prodotte dallo stimolo ovarico sull'endometrio L'ovaio policistico e' una sindrome caratterizzata dall'assenza di ovulazione, quindi dalla impossibilita' di avere gravidanze. Ci sono vari tipi di questa sindrome alcuni difficilmente risolvibili, alt. . . Ri piu' facili da risolvere Consiglio di approfondire gli esami. Anche strumentali. .

Dott. Rinaldo Profili
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FABRIANO (AN)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane