Informazioni compresse spirulina

25 gennaio 2005

Informazioni compresse spirulina

Tags:

19 gennaio 2005

Informazioni compresse spirulina

sono una atleta femmile esercito attività agonistica amatoriale (ciclismo) assumo in alcuni periodi stressanti compresse di alga Spirulina, (perchè mi sento più tonica) quindi volevo sapere se è un uso corretto, inoltre vorrei sapere se è contiene sostanze doppanti. grazie a presto Manuela

Risposta del 25 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

La spirulina è molto utilizzata dagli atleti e ad oggi non ha dimostrato di contenere sostanze dopanti.
Contiene invece sostanze utili a chi fa attività fisica e non solo, in quanto sembrerebbe coadiuvare anche il sistema immunitartio, avrebbe azione ipocolesterolizzante ed anche blanda azione antivirale.
In alcuni studi sembra aver dato un effetto epatoprotettore.
Spero di essere stato esauriente, ma nel caso desiderasse una risposta più circostanziata lo dica.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie