Informazioni su assunzione cortisone

07 luglio 2008

Informazioni su assunzione cortisone

Tags:

07 luglio 2008

Informazioni su assunzione cortisone

Gentile Dottore, sono una signora di 57 anni, mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune tiroidea che da circa un anno mi ha causato sempre maggiori dolori articolari alle anche, al ginocchio ed una certa rigidità alla zona lombare della colonna. Dopo aver assunto per lunghi mesi farmaci non steroidei ed assumendo regolarmente Eutirox 75 mg. il medico curante ha ritenuto oggi necessaria l'assunzione di Medrol 16 mg per consentirmi di riprendere la motilità ormai estremamente ridotta. Vorrei sapere gentilmente se ritiene giusta tale prescrizione, per quanto tempo dovrò assumere tale farmaco e quali siano le indicazioni alimentari da seguire per evitare un eccessivo aumento di peso dovuto all'assunzione del cortisone. Ringraziandola per la sua risposta, le invio cordiali saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?