Informazioni sul deniban

13 giugno 2005

Informazioni sul deniban

Tags:

10 giugno 2005

Informazioni sul deniban

vorrei sapere la differenza tra un antidistimico e un antidepressivo, in particolare il deniban cos'è?

Risposta del 13 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE SACCOCCIO

Si parla di distimia per indicare una forma depressiva piu' lieve ma di lunga durata.
Il deniban e' stato presentato come un farmaco specifico per questo tipo di Depressione in quanto potenzierebbe
la trasmissione dopaminergica che si suppone carente nella distimia.
Nella distimia altrettanto efficace risulta la terapia cognitivo-comportamentale.

Dott. salvatore saccoccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
ARCO (TN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno