Informazioni sull' iperico

20 novembre 2005

Informazioni sull' iperico

Tags:

07 novembre 2005

Informazioni sull' iperico

Vorrei sapere se l' iperico puo' essere efficace per la depersonalizzazione di tipo nevrotico. Grazie

Risposta del 20 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Ho una discreta conoscenza delle cure "alternative" e proprio per qeusto le sconsiglio vivamente l'iperico per un caso come quello che pone. Infatti l'iperico è un ipertensivo e il suo "presunto" effetto antidepressivo deriva solo dal fatto che aumenta la circolazione sanguigna nel cervello. Cosa che tra l'altro può avere controindicazioni.
Le cure alternative a mio avviso vengono suggerite con troppa leggerezza.
Oltre tutto hanno dosaggi non controllabili.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno