Informazioni sulle statine

23 giugno 2008

Informazioni sulle statine

Tags:

21 giugno 2008

Informazioni sulle statine

Salve mi chiamo Teodoro , dalla provincia di caserta, ho 40anni e circa sei anni fa ho avuto un episodio ischemico con perdita di coscienza, innalzamento del lato destro del labbro e tremolio del braccio sx. Il tutto è ritornato alla normalità per fortuna dopo pochi giorni, ma dagli esami radiologici, tac e risonanze, si è evidenziata una macchiolina, quindi una piccola lesione al cervello. . . Attualmente sto assumendo SIMVASTATINA da 40 mg. , ASCRIPTIN e FOLINA 5mg. Pratico jogging a livello amatoriale e faccio anche gare, ma frequentemente le mie gambe sono oggetto di stiramenti improvvisi, magari anche dopo 20 giorni di allenamento senza alcun problema. Ho letto un articolo in cui si associa la debolezza muscolare all'uso delle statine. Potreste chiarirmi questa cosa? E' possibile che questi disturbi siano causati dal SIVASTIN? che devo fare? Vi ringrazio per la gentile attenzione. arch. T. R.

Risposta del 23 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Se il problema fosse imputabile alla statina, Lei avrebbe delle mialgie anche a riposo e quasi ogni giorno. . . . Quindi non penso siano la causa dei suoi disturbi

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina