Informazioni x richiesta malattia

04 dicembre 2021

Informazioni x richiesta malattia

Tags:

24 novembre 2021

Informazioni x richiesta malattia

Sono un oss che lavora in sala parto perciò in reparto d'urgenza. Venerdì mi sono lesionata il tendine del dito medio, mano dx. Il medico di PS mi ha posizionato un tutore x 45 gg. Vi chiedo se 15 GG di malattia sono sufficienti o devo stare a casa tutti i 45 gg di prognosi. Sono molto combattuta. Grazie mille

Risposta del 04 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

'Vi chiedo se 15 GG di malattia sono sufficienti '
E' difficile rispondere alla sua domanda:
in PS le hanno stilato il primo certificato con indicato 15 gg oppure 45 gg?
Nel primo caso per il PROSIEGUO della malattia deve rivolgersi al Curante,
nel secondo caso, se vuole rientrare al lavoro prima dei 45 gg deve sempre passare dal Curante che 'MODIFICA' la durata prognosi.
E' tuttavia molto importante la Sua salute: se è guarita puo' rientrare al lavoro, altrimenti no

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza