Ingerito pezzetto di plastica

13 aprile 2020

Ingerito pezzetto di plastica

Tags:

09 aprile 2020

Ingerito pezzetto di plastica

Oggi ora di pranzo per sbaglio ho ingerito un pezzetto di plastica del piatto. Era a forma di T, finissimo appuntito e lungo 1 cm, con la parte di sopra. 0, 5. Mi sono accorta mentre deglutivo, perché ho sentito raschiare nella gola. Questa sera ho cenato tranquillamente però ho sentito un po' di dolore al centro del petto mentre deglutivo. Ora sono spaventata perché ho paura mi possa aver raschiato l'esofago o comunque causato danni. Devo spaventarmi? Ho un leggero mal di stomaco fino a un po' più su nel petto.

Risposta del 13 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIANCARLO CASSANI

Buongiorno,
il meglio sarebbe fare una endoscopia esofagea per vedere se vi sono lesioni o se il corpo estraneo,
che dice essere appuntito, si è inpiantato nella parete esofagea.
E' pur vero chesSpesso capita che possano transitare senza problemi, ma se continuasse a sentire
fastidio e dolore faccia questo controllo.
cordiali saluti

Dott. Giancarlo Cassani
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Audiologia
Otorinolaringoiatria
Specialista in Otorinolaringoiatria
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10