Ingestione di candeggina

19 marzo 2022

Ingestione di candeggina

Tags:

15 marzo 2022

Ingestione di candeggina

Salve! Non sapendo a chi rivolgermi nello specifico per ricevere informazioni attendibili, ho scritto pure al centro antiveleni, per chiedere quale sia la procedura corretta da attuare in caso di ingestione di candeggina di uso domestico. In specifico, la persona interessata di tale errore, ieri ha bevuto circa un bicchiere di acqua e candeggina quasi a pari contenuto di quantità ma non ha avvertito nulla finora mentre soltanto oggi l'è venuto da vomitare abbastanza. Non presenta febbre, adesso sta meglio anche perché le abbiamo fatto bere del latte. Dovrebbe fare altro? Prendere qualche antibiotico? Grazie in anticipo e distinti saluti. Scusate per il disturbo.

Risposta del 19 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Dati i sintomi piuttosto lievi presumibilmente la candeggina bevuta era in quantità molto limitata. Non provocate il vomito. l'alimentazione dovrà essere fresca, semiliquida e non acida ( il latte va bene) Se compaiono sintomi gravi rivolgetevi al pronto soccorso per eventuale esofagogastroscopia

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili