Ingrassare di qualche kilo

19 novembre 2014

Ingrassare di qualche kilo

Tags:

17 novembre 2014

Ingrassare di qualche kilo

Salve! Sono un ragazzo di 21 anni, alto 1. 75 e peso solo 54 kg. Mangio quello che mi piace e bene senza problemi però devo ingrassare di qualche kg per raggiungere normopeso. Cosa mi consiglia come dieta per ingrassare? Non sono uno sportivo. Grazie dell'attenzione, attendo una risposta

Risposta del 19 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente sono molte le variabili da considerare, il peso conta poco ma conta invece il rapporto massa grassa e massa magra che potrebbe essere normale. Effettuare dell'attività fisica aiuterebbe a mettere su massa muscolare. Anche degli integratori a base di alfa alfa e fieno greco aiutano.
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole