Ingrossamento del fegato

28 settembre 2012

Ingrossamento del fegato

Tags:

23 settembre 2012

Ingrossamento del fegato

salve dottore, avrei cortesemente bisogno di un'informazione. dalle ecografie è emerso un'ingrossamento del fegato ed anche dalle analisi del sangue i valori legati al fegato sono un po' alti.

il medico curante mi ha consigliato di mettermi a dieta: considerando che ho 31 anni, sono alto 179cm. e peso 95kg. quale potrebbe essere il mio peso ideale? attualmente stò mangiando solo pasta in bianco e verdura, insalata, affettati magri, carne evitando grassi, alcolici e dolci. grazie. saluti. Mario

Risposta del 28 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile Signor Mario non è possibile valutare il suo peso ideale senza visitarla in quanto bisogna considerare almeno la sua massa grassa e magra ; la dieta consigliata dal suo curante è ideale per il trattamento del suo problema che se già ha alterato alcuni parametri ematici rientra nel quadro delle steatoepatiti. Le consiglierei anche di aggiungere una attività fisica continuativa e degli integratori a base di cardo mariano e glutatione ed una cura con prebiotici (bene i fruttooligosaccaridi )e probiotici il tutto protratto per almeno 3 mesi. La sua patologia ha una ottima possibilità di remissione totale mantenendo una buona igiene di vita
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione