Ingrossamento del lobo

02 dicembre 2004

Ingrossamento del lobo

Tags:

28 novembre 2004

Ingrossamento del lobo

Ho 36 anni e da circa 3 anni convivo con il lobo dell'orecchi sx visibilmente tumefatto, di dimensioni maggiori rispetto al dx e di colore piu' scuro. Ho svolto una biopsia e una RM entrambe hanno evidenziato un'infiammazione cronica. Ho preso degli antibiotici e usato varie creme dermatologiche anche a base cortisonica. I valori del sangue che risultano fuori norma sono legati ad un' alimentazione scorretta ( colesterolo 294, trigliceridi 405, transaminasi ALT 129 + AST 39). Domando se l'ingrossamento del lobo puo' essere il sintomo di qualcosa che non va' evidanziato dai diversi valori superiori alla norma. grazie della risposta

Risposta del 02 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

La cosa è davvero strana, direi.
Non ci dice se ha notato variazioni mettendosi strettamente a dieta, cosa assolutemente necessaria, visto i risultati delle analisi.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile