Iniezioni seleparina

09 marzo 2015

Iniezioni seleparina

Tags:

05 marzo 2015

Iniezioni seleparina

Salve,
sono una donna incinta al 5 mese e per predisposizioni alla trombofilia ogni giorno effettuo una puntura sottocutanea di seleparina. Le punture le ho sempre eseguite nelle fascia addominale. Man mano pero' la pancia cresce e qualche volta mi e' capitato al termine della puntura che mi uscisse o una goccia del farmaco che ho iniettato, oppure piu' di una goccia di sangue. Devo preoccuparmi?Soprattutto per quando fuoriesce il sangue comincio ad avere paura perche' inietto anche la bolla d'aria della siringa preriempita ed ho paura che mi possa venire un embolo.
Spero che possiate aiutarmi con qualche suggerimento, e spero anche al piu' presto.
Sicura di un Vostro interessamento, Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

Rosaria

Risposta del 09 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Nella siringa preriempita non dovrebbe esserci aria. In ogni caso, non abbia paura, non le viene nessun embolo. Deve cercare di sollevare bene la pelle e tenere la siringa praticamente parallela alla cuta

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare