Inizio cura diabetica

11 maggio 2008

Inizio cura diabetica

Tags:

08 maggio 2008

Inizio cura diabetica

Ho 62 anni e sono alto 1. 68 x un peso di 65 Kg.
Da circa 30anni ho una glicemia superiore a 110 mg. con oscillazione massima sino a 134 mg. (ultima) senza alcuna restrizione alimentare e facendo un discreto movimento. Nel caso in cui ho fatto una dieta (non eccessiva) il valore glicemico si è attestato tra 110 e meno di 120 mg. La HbAc1 è sempre stata ed è nella norma. Ultimamente il mio medico curante mi ha prescritto una pasticca prima di pranzo di "Glimepiride".
Posso iniziare la cura tranquillamente??
Grazie per una risposta e saluti.

Risposta del 11 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

nonostante i valori da lei riportati esprimano un buon controllo, mancano i dati delle glicemie post-prandiali(2 ore dopo i pasti). . . Questi possono indirizzare nella scelta della terapia orale. . . La scelta della glimepiride potrebbe anche andare bene, ma come ho detto, occorre una valutazione piu' approfondita delle glicemie.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione