Insensibilita cutanea

20 ottobre 2005

Insensibilita cutanea




17 ottobre 2005

Insensibilita cutanea

Salve, da una settimana circa mi sono svegliata con una strana sensazione di insensibilità cutanea all'arto inferiore sinistro (dal ginnocchio alla caviglia nella sola parte anteriore). Non accuso nessuna forma di dolore, nè formicolio, nè la gamba ha subito modificazioni (in pratica nessun problema apparente). Mi è stato detto che potrebbe dipendere dalla schiena, in particolare da ernia del disco. Premetto che soffro di mal di schiena localizzato soprattutto nella parte lombare. Potete aiutarmi a capire cosa mi stà succedendo e cosa fare ? Grazie e cordiali saluti. Paola64

Risposta del 20 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora Paola,
non è sempre possibile esprimere un giudizio diagnostico senza visitare il paziente e senza visionare eventuali immagini di esami.
Il Suo disturbo potrebbe esser dovuto all'irritazione di una radice nervosa emergente in sede lombare ad opera per es. di una protrusione discale, ma anche se soffre di mal di schiena, l'origine del disturbo potrebbe essere in altra sede anatomica.
Le consiglio di sottoporsi a una visita presso un neurochirurgo che Le prescriverà gli esami diagnostici più opportuni come, almeno in prima battuta, una EMG e una NMR lombare.
Se lo crede ci tenga informati
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube