Inserimento stent coronarico

10 gennaio 2017

Inserimento stent coronarico

Tags:

07 gennaio 2017

Inserimento stent coronarico

Egregi dott. , nel settembre 2016 mi è stato impiantato sulla coronaria destra dominante che mostrava stenosi critica 85% focale al tratto prossimale uno stent " DES XIENCE PRO 3, 5X15 A 14 ATM" ;. Ora chiedo spiegazioni a voi, chiarimenti sul tipo di stent impiantatomi, se è di quelli che vengono riassorbiti nel giro di alcuni anni come alcuni punti di sutura o se è metallico. . . , insomma le sue caratterisitche. Premetto che al momento dell'impianto dello stent era presente solo una piccola placca senza essere estesa e che non ho mai sofferto di Diabete e colesterolo, ma di pressione alta da alcuni anni. E'giusto impiantare uno stent nelle condizioni in cui ero io secondo voi ?. In attesa di una vostra gentile risposta ringrazio e saluto. Claudia

Risposta del 10 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Con una stenosi dell'85% è più che corretto applicare uno stent. Riguardo alle caratteristiche di quest'ultimo, dovrebbe chiederle al cardiologo che l'ha inserito.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare