Insonnia

11 aprile 2015

Insonnia

Tags:

11 aprile 2015

Insonnia

Buongiorno,
è da circa 1 mese che ho problemi legati al sonno. Non riesco ad addormentarmi e di fatto non dormo. Questo mi succedeva ogni tanto poi sempre più di frequente fino ad arrivare a dormire una notte si e una no. Negli ultimi mesi comunque mi bastava dormire non più di 5 -6 ore durante la notte e magari una mezzoretta nel pomeriggio. Quando prima mi succedeva di
non dormire sufficientemente riuscivo recuperare qualche ora nel pomeriggio, adesso non ci riesco più ;.
Il mio medico pensa che sia legato all'Ansia che mi ha sempre accompagnato nella mia vita ma senza mai avere avuto problemi nel sonno. Quando non riesco ad addormentarmi in effetti sento come una sensazione di tremore in tutto l'addome e anche se ho bisogno di dormire perché ho comunque sonno gli occhi mi si chiudono ed è come se cominciassi a sognare sentendo comunque quello che c'è intorno a me. Tale condizione mi preoccupa perché non capisco se sogno o dormo e rimango in uno stato di dormiveglia che mi causa alla lunga paura e mi costringe ad alzarmi per qualche minuto dal letto. Soffro anche da circa un anno di acufeni all'orecchio sx che durante le notti insonni sono più persistenti. Infine mi è successo, la prima volta nel mese di novembre scorso, di avvertire durante la notte un cattivo odore che non esisteva nell'ambiente ma lo percepisco solo io. Mi è successo un 5 -6 volte, e la sensazione dura un paio d'ore, In questo ultimo mese non lo percepisco, anche se da diversi mesi ho perso molto il senso dell'olfatto. L'anno scorso ho avuto per diversi giorni il problema contrario cioè dormivo di notte e alcune ore anche di giorno. Le cure prescritte sono state 5mg di melatonina in gocce 1/2 ora prima di coricarmi, poi aggiunto 3 granuli di gelsemium 30ch alle ore 18; 00, e 30+30 gocce di Echoltzia californica tm e di humulus lupulus tm quest'ultimo per ora sostituito da Tilia Tomentosa perché non disponibile in farmacia. Ho fatto anche 3 sedute di agopuntura localizzata alle orecchie. Di fatto

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno