Insonnia da depressione

10 aprile 2013

Insonnia da depressione

Tags:

10 aprile 2013

Insonnia da depressione

Salve è da diverse settimane che sono entrato in Depressione con conseguenza de'' Insonnia cioè non riesco a prendere sonno e questo mi provoca un malessere per me deleterio. Adesso il medico mi ha prescritto il Remeron 30mg da prendere la sera ma lo stesso non riesco a prender sonno l'unica cosa che mi fa addormentare è prendere un Stillnox ma non vorrei prenderlo sempre. Credo che il due problemi sono corelati ma trovo strano il non prendere sonno anche se sono stanco, sento come un blocco e al momento di prendere sonno il mio cuore ha degli sbalzi, e da circa 3 mesi che prendo anche il Meto Zerok per un problema di Extrasistole ma non so se questo farmaco centra qualcosa. Grazie per una risposta. . .

Risposta del 10 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Il Remeron è un ottimo farmaco, la cui efficacia si può valutare solo dopo almeno 2-3 settimane di assunzione regolare.

Nel frattempo può continuare ad assumere Stilnox alle dosi consigliate, in quanto tale farmaco è meno legato al rischio di dipendenza.

Distinti saluti,

Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili