Insufficenza biliare e sindrome metabolica

17 dicembre 2014

Insufficenza biliare e sindrome metabolica

Tags:

12 dicembre 2014

Insufficenza biliare e sindrome metabolica

egr. Dr. Negli ultimi mesi da un esame ecografico mi è stata riscontrata una colecisti sclero atrofica da probabile litiasi e una moderata steatosi epatica. . . Al che mi è tornata memoria di una stessa diagnosi di colecisti atrofica, problema di 30 anni or sono. . . Mai trattato con farmaci. Ho sempre avuto problemi digestivi, gastroduodenite, ernia jatale, ecc. Nonchè problemi di stipsi e atonia intestinale. . . Ora facendo indagini per un problema metabolico, iperglicemia, dislipidemia, ipertensione, un medico, per la questione biliare mi ha consigliato deursil 3oomg 2 al gg. . . . . Vorrei sapere se può essere di qualche utilità nel mio caso e se può dare effetti collaterali. . . . Grazie, l

Risposta del 17 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La terapia può essere molto utile e non provoca effetti collaterali, anche perché quel prodotto non è un vero farmaco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale