Insufficienza renale iperuricemia sovrappeso

02 luglio 2019

Insufficienza renale iperuricemia sovrappeso

Tags:

28 giugno 2019

Insufficienza renale iperuricemia sovrappeso

Dati i problemi avrei bisogno di una dieta

Risposta del 02 luglio 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Sono assolutamente d’accordo con lei. Ma la prescrizione della dieta necessita di un’approfondita visita medica e della valutazione di tutti gli esami disponibili. È perciò necessario che lei si rechi dal suo medico di medicina generale che provvederà a prescrivere una visita specialistica dietologica. Infatti da quanto riferito nel post sembrerebbe trattarsi di una condizione di sindrome metabolica e tale situazione necessita di un’attenta valutazione medica. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista