Insulina più bassa anche di 4 volte

24 giugno 2020

Insulina più bassa anche di 4 volte

Tags:

24 giugno 2020

Insulina più bassa anche di 4 volte

Salve dottore sono un ragazzo di 27 anni. Nell'ultimo periodo (mesi) ho notato una glicemia mattutina a digiuno ai limiti della regolarità (105-110) misurata a casa. Al momento mi trovo in una fase di dieta ipocalorica per smaltire un po' di grasso corporeo in vista dell'estate, al momento mi trovo circa al 12%, pratico sport sia aerobico che anaerobico con regolarità. Su richiesta e consiglio del mio medico di famiglia, data la predisposizione familiare al diabete di tipo II, ho fatto un'esame con curva da carico. Riporto qui i risultati. Glicemia: Basale 100, 30' 122, 60' 106, 90' 99, 120' 90. Insulinemia: Basale 4, 7', 30' 16, 40, 60' 18, 40, 90' 13, 70, 120' 11, 70. Ciò che mi preoccupa sono i valori anche 4 volte inferiori di insulina. Quale può essere il problema? grazie!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2