Intasamento fecale

29 novembre 2004

Intasamento fecale

Tags:

29 novembre 2004

Intasamento fecale

Gentile Dottore, da circa due mesi, mia madre di anni 58, avverte dei forti dolori addominali. Li descrive come “dolori da parto” e non riesce ad andare di corpo. Il cibo e anche un semplice bicchiere d’acqua le fanno gonfiare lo stomaco. Le riporto brevemente le visite che ha effettuato. · 29. 10. 2004: PRONTO SOCCORSO OSPEDALE DI VIGNOLA (MO). DIAGNOSI: COLICA ADDOMINALE DA VEROSIMILE INTASAMENTO FECALE. FOSSA ILIACA DX CON BLUMBERG NEGATIVO. SI RICHIEDE RADIOLOGOA ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO. URINE NELLA NORMA. · 30. 10. 2004: OSPEDALE DI VIGNOLA (MO). RIENTRA PER ACCERTAMENTI ECOADDOME TRATTABILE DOLENTE ALLA PALPAZIONE. PROFONDA FOSSA ILIACA DX BLUMBERG NEG. GIORDANO LIEVEMENTE POSITIVO A DX. ALBO STITICO. DIAGNOSI: COLICA ADDOMINALE DX. SI CONSIGLIA COLONSCOPIA. · 12. 11. 2004: VISITA COLON: L’ESAME ENDOSCOPICO EVIDENZIA I TRATTI COLICI ESPLORATI APPAIONO REGOLARI FINO A LIVELLO CIECO CHE SI ECCETTUA LA PRESENZA DI UNA PICCOLA FORMAZIONE LIPOMATOSA DEL COLON ASCENDENTE SULLA QUALE SI ESEGUONO BIOPSIE. · 26. 11. 2004: GASTROSCOPIA: SOSPETTA GASTRITE. La domanda che le pongo è: se la gastroscopia e la colonscopia sono risultati negativi, da cosa potrebbe dipendere l’intasamento fecale? Il gonfiore allo stomaco potrebbe dipendere dal pancreas? Le sarei grato se mi desse qualche consiglio utile a risolvere il problema di mia madre. Grazie Giovanni

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10