Integratori

01 febbraio 2005

Integratori

Tags:

18 gennaio 2005

Integratori

Gli integratori x lo sport, in particolare gli AMINOACIDI RAMIFICATI, se consumati per lunghi periodi o addirittura anni provocano effetti collaterali? (tipo problemi ai reni, allo stomaco, al fegato, . . . )

Risposta del 30 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ALFREDO VANOTTI

Non c'e' nulla di provato, se assunti in dosi ragionevoli!
Non sicuramente danneggiano il fegato, ne' lo stomaco!Anzi, sono protettivi per tali organi!
L'unico problema e' una loro assunzione eccessiva per il rene!
Infatti, nella giornata bisognerebbe assumere 1-1. 2 grammi di proteine per Kg di peso corporeo e non di piu'(comprese quelle assunte con gli alimenti!)

Prof. Alfredo Vanotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
COMO (CO)

Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Beva almeno 2 litri di acqua al giorno.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione