Integratori..

12 settembre 2004

Integratori..

Tags:

07 settembre 2004

Integratori..

Sono Stefano ho 20 anni e sono un fumatore (20 sigarette al giorno, e sto cercendo di dimezzarle per ora con buoni risultati) sto svolgendo parecchia attività fisica di potenziamento e come si sa l'attività fisica deve essere accompagnata da una corretta alimentazione. . .
siamo arrivati al mio problema. . . ho una alimentazione davvero molto scorretta assumo carne pesce e soprattutto molti carboidrati (davvero tanti pasta pizza pane. . . ) ma sono completamente assenti tutte quelle cose per me poco invoglianti come frutta e verdura ma tanto buone per il corpo!
la mia domanda è: ci sono integratori che sostituiscono l'assunzione di frutta e verdura?! cioè per farmi capire da ignorante in materia esiste una capsula o pastiglia o supposta (scherzo!) che abbia lo stesso valore nutritivo di 2 carote 2 melanzane e una decina di legumi?!
se si c sono controindicazioni?!
qualche benaccetto consiglio?!
spero che mi possa essere d'aiuto!
Buon lavoro!

Risposta del 12 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

I supermercati sono colmi di integratori di sali e vitamine: gruppo B, vitamina C, zinco, magnesio. . . . .
Chissà. Magari da grande farà l'astronauta. Abituarsi a ingerire pillole potrebbe essere utile. . .
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione