Integratori e calcoli renali

01 agosto 2021

Integratori e calcoli renali

Tags:

26 luglio 2021

Integratori e calcoli renali

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. . Ho sofferto nell'ultimo anno di calcoli renali fortunatamente eliminati a febbraio. . . Essendo uno sportivo e facendo un lavoro parecchio stressante in periodo estivo mi sento particolarmente stanco ed anche stressato. . Vorrei assumere degli integratori a base di magnesio e potassio ma temo possano favorire l'avvento dei calcoli. . Mi potete consigliare un prodotto che mi aiuti in un campo senza danneggiare l'altro? è vero quello che ho letto riguarda il connubbio tra integratori e calcoli renali?

Risposta del 01 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

I calcoli urinari possono tornare.
Può prevenire le recidive assumendo liquidi a sufficienza.
Integratori a base di k e mg possono aiutare ma vanno presi per lungo periodo, se vogliamo una sicura efficacia, esempio tre mesi.
Inoltre consiglio in monitoraggio nel tempo dell'esame delle urine.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista