Integratori e colite ulcerosa

04 maggio 2017

Integratori e colite ulcerosa

Tags:

03 maggio 2017

Integratori e colite ulcerosa

Buonasera, Mi hanno riscontrato la Retto Colite Ulcerosa che sto curando con Asacol, Pentacol e Cortiment (ora però sto prendendo intesticort 3 al di) vorrei sapere gentilmente se Cortiment e Intesticort sono equivalenti. . . E un'altra gentilezza ancora. . . Faccio palestra in sala pesi e assumo Bcaa ramificati (con bassissimo dosaggio di taurina 1gr ogni 100 gr. . . Io ne assumo 16 gr 3 volte a settimana) e proteine in polvere. . . Posso continuare a prendere questi integratori o avrei dei peggioramenti? Il cortiment/ intesticort 9 mg al di' potrebbero causare una diminuzione della massa muscolare? Grazie!

Risposta del 04 maggio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I due farmaci sono equivalenti. Nulla in contrario sugli integratori. I derivati del cortisone ( corticosteroidi, in questo caso la budesonide ) possono ridurre la massa muscolare.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10