Interazione di levoxacin con carbamazepina

23 maggio 2017

Interazione di levoxacin con carbamazepina

Tags:

22 maggio 2017

Interazione di levoxacin con carbamazepina

Salve, sono una ragazza di 26anni, operata a Febbraio 2016 per un emangioma cavernoso che mi portava crisi epilettiche(operazione andata bene, che ha risolto il problema). Attualmente assumo ancora Tegretol 200mg per 2 volte al giorno (carbamazepina). Il mio problema è questo: da 3 mesi ho un problema alle dita di un piede. Inizialmente un podologo mi aveva detto che si trattava di piede d'atleta e mi aveva dato una "cura" con olio di mandorle dolci. Ma, dato che dopo un'altro mese, il piede non migliorava, sono andata da una dermatologa, la quale mi ha detto che si trattava di un' infezione batterica e mi ha prescritto crystacide. La dermatologa mi ha detto, inoltre, che se la crema dopo 20 giorni non fosse bastata, potevo iniziare una cura antibiotica con levoxacin 250mg per 5gg. Mi ha anche informata che questo farmaco non ha interazioni con la carbamazepina. Sul foglietto illustrativo del levoxacin, però, ho letto che è sconsigliato per chi è o ha avuto epilessia. Sapreste indicarmi se posso assumere questo antibiotico in tranquillità? Grazie.

Risposta del 23 maggio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo esistono i foglietti illustrativi. Segua pure il consiglio della dermatologa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Farmaci e cure