Interazione farmaci

14 maggio 2007

Interazione farmaci

Tags:

08 maggio 2007

Interazione farmaci

Buonasera. Sono in terapia da 10 mesi con antidepressivo(ENTACT). La terapia penso andra' avanti ancora per parecchio tempo. Il mio terrore è la possibile interazione negativa di questo farmaco co altri che mi capita spesso di prendere:omeprazolo(sò che aumenta la concentrazione dell'antidepressivo nel sangue)antibiotici(rocefin, avalox, zimox. . )toliman gocce per le vertigini di origine cervicale, torecan supposte, levopraid, antidolorifici in genere. Può cortesemente dirmi quali di questi farmaci può maggiormente interferire negativamente con ENTACT?Oppure se conosce altri farmaci che possono crearmi problemi o interazioni. Grazie. Porgo distinti saluti

Risposta del 14 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

L'escitalopram è una molecola ben tollerata e fra tutti gli antidepressivi è quello che presenta minori interazioni con altri farmaci. Nel caso assuma altri farmaci comunque è sempre bene avvertire il suo medico. Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie