Interazione pillola e antibiotico

09 ottobre 2008

Interazione pillola e antibiotico




06 ottobre 2008

Interazione pillola e antibiotico

assumo la pillola milvane da 5 anni ininterrotamente ed ora per una cura a seguito di cistite emorragica sto prendendo anche l'antibiotico: per i primi 6giorni mg500 ciproxin 2 volte al di' e per un mese mg250 ciproxin 1/2 compressa al dì. Visto che la pillola perderà la sua efficacia è meglio interrompere l'assunzione per questo mese o procedere ugualmente. Una volta termintata la cura per quanto tempo si devono prendere precauzioni ulteriori. GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Risposta del 09 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE


visto che non potrà usarla come metodo contraccettivo e che non ha interrotto l'assunzione per 5 anni consecutivi è bene interromperla per 2 mesi ed eseguire gli esami ematochimici (dovrebbero essere eseguiti almeno una volta all'anno) pertinenti oltre, se non eseguito, un controllo ginecologico con paptest e senologico

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa