Interazione tra pillola e antibiotico

05 giugno 2014

Interazione tra pillola e antibiotico

Tags:

01 giugno 2014

Interazione tra pillola e antibiotico

Salve, due settimane fa ho fatto gli esami del sangue per la pillola anticoncezionale e il ginecologo mi ha prescritto lestronette. La pillola non l'ho ancora cominciata perchè il ciclo mi arriverà il 10 di giugno. Questa settimana ho avuto dei fastidi intimi e ho fatto dei tamponi e dai risultati si è visto che avevo dei funghi e la ginecologa mi ha prescritto un antibiotico da prendere per sei giorni e poi anche il diflucan da prendere nei giorni del ciclo. . . Ora volevo sapere se posso prendere la pillola anticoncezionale o fa male. . . Grazie

Risposta del 05 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

l'associazione tra antibiotici e pillola non è mai raccomandabile per la sicurezza contraccettiva

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita