Interazione tra pillola e antibiotico

23 ottobre 2015

Interazione tra pillola e antibiotico




17 ottobre 2015

Interazione tra pillola e antibiotico

Salve. . allora avrei un problema.
Prendo la pillola Loette da più di un anno, e ieri a causa di una tonsillite il medico mi prescritto l'antibiotico augmentin, che da quanto ho letto interferisce con la pillola.
Premetto che ieri pomeriggio ho avuto un rapporto con coito interrotto e la cura avrei dovuta iniziarla già ieri sera! ! Così alle 20, come faccio regolarmente, ho preso la pillola (sono nella prima settimana del blister) e l'antibiotico l'ho assunto alle 23. 30 per far passare almeno 3 ore. La pillola l'ho assorbita?
Sono a rischio?

Risposta del 23 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA


Buongiorno
Stia tranquilla
Può assumere l'antibiotico, l'importante è assorbirlo: cioè solo se lei vomita o ha Diarrea rischia la gravidanza.

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Sessualità




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube