Interazioni oppioidi e ansiolitici

08 febbraio 2021

Interazioni oppioidi e ansiolitici

Tags:

03 febbraio 2021

Interazioni oppioidi e ansiolitici

Salve vorrei chiedere se ci possono essere problemi ad assumere un antidolorifico oppioide come la codeina o diidrocodeina e poi assumere dopo un paio di giorni una pillola di xanax. Lo chiedo perché in passato mi é capitato di usare con una pausa di un giorno dall'antidolorifico un ansiolitico che si chiama phenibut ed ebbi uno strano effetto di ansia rebound mai avuto prima di quella volta come se si fosse creato uno squilibrio chimico nel cervello. Grazie

Risposta del 08 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Premesso il fatto che ciascuno dimostra una sua sensibilità individuale, direi non esserci problemi all’assunzione così come prospettata nel suo post. Per maggiori informazioni sarà comunque opportuno parlarne con Il suo medico di medicina generale che conoscendola di persona saprà consigliarla per il meglio. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Farmaci e cure