Interuzzione di gravidanza

16 novembre 2005

Interuzzione di gravidanza

Tags:

11 novembre 2005

Interuzzione di gravidanza

Io sono un ragazzo calabrese di 23 anni e la mia ragazza ne ha 21, abbiamo paura perchè ha un ritardo di 6 giorni, se fosse incinta lei non lo vuole tenere, e io la sostengo in qualsiasi decisione vuole prendere, volevo sapere in quali ospedali calabresi si po fare l'interuzzione di gravidanza? e esiste la legge sulla privacy perchè i suoi genitori non devono sapere niente! grazie aspetto un sua tempestiva risposta, GRAZIE DOTTORE, il peso e la statura sono della mia ragazza

Risposta del 14 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Capisco la Vostra apprensione per cui rispondo io, visto che ancora nessuno lo ha fatto.
Tutti gli Ospedali hanno un Reparto di Ostetricia e Ginecologia dove viene praticata la I. V. G (interruzione volontaria di gravidanza) secondo le norme di Legge.
Di solito l'intervento viene effttuato in Day-Hospital e la privacy è rigorosamente tutelata anche perchè nessuno può accedere alla documentazione sanitaria se non la diretta interessata.
L'unico problema, anche se raro, è l'evenienza di qualche complicanza che potrebbe prorarre il ricovero di qualche giorno.
Detto questo, la scelta deve essere solo e solamente della Sua ragazza, ma, scusate se mi permetto: e se ne parlaste con serenità ai Vostri genitori?
In bocca al lupo!

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Risposta del 16 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

beh, penso che la prima cosa da fare è un test di gravidanza e poi nel caso di positività mi rivolgerei al suo medico di base che dovrà darle il miglio consiglio terapeutico, mantenendo ovviamente il segreto professionale, visto che siete maggiorenni.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario