Intervento alla safena

31 gennaio 2007

Intervento alla safena

Tags:

22 gennaio 2007

Intervento alla safena

mi e' stata diagnosticata con eco-dopler la necessita' di un intervento chirurgico per asportare la safena ormai compromessa. Pertanto vorrei sapere quali possono essere i cambiamenti a livello vascolare e circolatorio rispetto alla situazione attuale con particolare riferimento a possibili conseguenze negative sulla mia normale "attivita' sessuale". Grazie per l'attenzione e in attesa di un Vs. riscontro saluto cordialmente.

Risposta del 30 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO FORGIONE

Certamente avrà un beneficio emodinamico perchè verranno eliminati i reflussi che hanno causato il suo stato varicoso. Eliminerà anche le possibili complicanze delle varici e cioè le tromboflebiti, (superficiali o profonde) causa spesso di embolie polmonari.
Non esistono conseguenze negative sull'attività sessuale.

Dott. Giorgio Forgione
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie apparato respiratorio
GENOVA (GE)

Risposta del 31 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO FORGIONE

avrà certamente un miglioramento della circolazione negli arti inferiori e scongiurerà le probabili complicazioni legate alla malattia varicosa e cioè le tromboflebiti superficiali e profonde, causa a volte di embolia polmonare.
Nessuna conseguenza sull'attività sessuale.

Dott. Giorgio Forgione
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie apparato respiratorio
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare