Intervento calcoli alla colicisti

01 giugno 2006

Intervento calcoli alla colicisti

Tags:

29 maggio 2006

Intervento calcoli alla colicisti

A breve dovrò subire un intervento con l' asportazione di un calcolo di centimetri uno alla colicisti. Volevo chiedervi è normale che mi venga asportata tutta la colicisti? E giusto che il tutto venga fatto in day hospital. Vi ringrazio e saluto cordialmente

Risposta del 01 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Nella calcolosi della colecisti viene sempre asportata la colecisti. Anche in presenza di calcolo unico. Quando lei dice day hospital?intende intervento e dimissione in giornata?Non penso che esistano strutture che adottano tale regime di trattamento, che non ritengo corretto. Invece, per la colecistectomia videolaparoscopica è previsto il regime di one day surgery, che consiste nel ricovero con intervento in giornata e dimissione il giorno successivo. Saluti Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare