Intervento di fimosi

01 novembre 2019

Intervento di fimosi

Tags:

27 ottobre 2019

Intervento di fimosi

HO 64 ANNI E DOVREI ESSERE SOTTOPOSTO AD INTERVENTO DI FIMOSI AL PENE. CHIEDO IN CHE CONSISTE, SE VIENE FATTO SOTTO ANESTESIA LOCALE E SE DOLOROSO. RINGRAZIO PER LA RISPOSTA

Risposta del 01 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FONTANA

L'intervento di circoncisione per fimosi viene effettuato normalmente tramite "blocco penieno" cioè anestesia locale ottenuta tramite una piccola iniezione alla base del pene. L'intervento non è doloroso ma se dovesse esserci ancora un minimo di sensiblità residua può essere ulteriormente somministrata una piccola dose di anestestico locale in corso d'opera. Nel post-operatorio in genere non vi è dolorabilità ma un poco di "ipersensibilità" del glande nelle prime settimane il quale risulta a contatto con gli indumenti intimi.
Buona giornata

Dott. Francesco Fontana
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Domodossola (VB)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33