Intervento di ileostomia di protezione

18 novembre 2014

Intervento di ileostomia di protezione

Tags:

18 novembre 2014

Intervento di ileostomia di protezione

Buongiorno, mio padre ha subito un intervento di ileostomia di protezione poiche'durante un intervento precedente di asportazione tumore al rene gli era stato perforato l'intestino.

Il medico chirurgo ha detto che in questa fase di riposo dell'intestino dovrebbe cicatrizzarsi. Contemporaneamente hanno messo un drenaggio per quella parte di intestino che ancora oggi dopo 8 giorni dall'intervento continua a fuoriuscire qualcosa. Vorrei sapere cosa e'che fuoriesce visto che non sta lavorando quella parte, e che probabilita'ha di cicatrizzarsi? Mi piacerebbe sapere qualcosa piu'dettagliata perche'ho paura che i medici non mi hanno detto tutto. Per favore rispondetemi.

Risposta del 18 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il materiale che esce è composto da siero, da muco, da cellule di sfaldamento. Le probabilità di cicatrizzazione sono più che ottime.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10