08 marzo 2012
Intervento di implantologia
Tags:
22 febbraio 2012
Intervento di implantologia
salve mi chiamo maria sono una ragazza di 24 anni. . a breve dovrò fare un intervento chirurgico chiamato implantologia. . non lo mai fatta in vita mia è vorrei sapere se avvertirò dolore. . ho troppa paura. . perchè il mio dentista già mi ha spiegato cosa dovrà fare. . ma non gli ho fatto alcuna domanda a tal proposito. . poi volevo anche sapere quanto durava l'intervento di implantologia post estrattivo. . saluti.Risposta del 26 febbraio 2012
Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI
Sig. Maria, la sua paura è comprensibile si tratta di un intervento chirurgico, le garantisco che quest’operazione eseguita da mani esperte limiterà il dolore alla sola anestesia loco-regionale, passata l’anestesia, il post-intervento per alcuni giorni è doloroso ma può essere ben compensato con antidolorifici.
Non è possibile stimare una tempistica perché non conosciamo la metodica e le eventuali complicanze.
Dott. Ruffoni Diego
Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 26 febbraio 2012
Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ
un intervento di implantologia anche post estrattivo non è da considerare impegnativo se eseguito da un implantologo esperto. normalmente è meno invasivo di una estrazione dentaria ed il post operatorio non presenta grandi problemi con una terapia appropriata.
l'intervento può durare circa un'ora, ma dipende molto dalle condizioni di partenza: estrazione, preparazione del sito implantare e inserimento dell'impianto. è comunque un intervento che non provoca eccessivi disagi al paziente.
Dott. Emilio Nole
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 08 marzo 2012
Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI
Gentile signorina.
fa molto male a non fare domande al suo dentista. Il rapporto di fiducia è essenziale, questo, una volta instaurato, permette di affrontare ogni problema nella piena tranquillità. Certo nessuno si reca dal dentista spensierato ed allegro, questo è un problema atavico che ognuno si porta con se, anche se oggi si combatte efficacemente ogni forma di dolore, rimane l' Ansia, la tensione che ci fa avvertire dolore contro ogni legge fisica. Si, aldilà di quello che potrebbe essere una imperfetta o debole anestesia esiste e si fa strada il terrore della sensazione del dolore. Sia tranquilla e si affidi con fiducia a colui che le da fiducia.
Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)
Ultime risposte di Bocca e denti
- 10 anni di edentulia e potenziale problema atm
- Diagnosi dopo tac
- Problema labbra
- Bocca che brucia
- Protesi dentarie superiore e inferiore
- Carelimus 0,1 unguento
- Dente del giudizio
- Bocca salata
- Bocca impastata e sete costante
- Estrazione dente del giudizio
...e inoltre su Dica33: