Intervento ricostruttivo orecchio

04 gennaio 2015

Intervento ricostruttivo orecchio

Tags:

19 dicembre 2014

Intervento ricostruttivo orecchio

Buongiorno, a dire il vero non so se il mio problema rientri nella chirurgia, ma a causa di un'orecchino sbagliato mi si e'spaccato a meta'buco dell'orecchio. Come posso fare? e'passato un po di tempo pero '. Saluti

Risposta del 04 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Un orecchino troppo pesante od una violenta trazione accidentale su di esso può dividere in due il lobo dell'orecchio: tale condizione si chiama coloboma. Rivolgendosi al suo otorinolaringoiatra può richiedere che ripari il danno mediante cruentazione dei margini e sutura delle due parti separate; tale intervento è eseguibile in anestesia locale.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite